sabato 28 novembre 2009

Tuscany Top Wellness & SPA Hotels


“Tuscany Top Wellness Hotels Rating” 





  • * =        average
  • ** =       superior average
  • *** =      very nice
  • **** =    excellent
  • ***** =  extraordinary


Hotel Saturnia Terme
                                   

Ambiance: ****
Service    : ****
Welcome : ****
Gourmet  : ****
Wines      : ****
Total score rating overall: **** 17/20

Breakfast:
Single Rating: **** 4/5

Sintesi: Notevole ricettività, eccellente servizio anche su grandi numeri. Lunch buffet di qualità. Ottimo il Kit Wellness nelle suite. Servizi termali ben curati. Si intravedono positivi margini di miglioramento sulle nuove aree in costruzione atte a soddisfare un incoming internazionale, secondo i nuovi trend. Nel complesso, ottima struttura con caratteristiche complete sia sotto il profilo gourmet attento al territorio locale e ai suoi prodotti, personale molto affabile.
Giudizio: eccellente 17/20




Il Bottaccio Relais Chateaux

                                   
Ambiance: *****
Service    : ****
Welcome : ****
Gourmet  : *****
Wines      : *****
Total score rating overall: **** 19/20

Breakfast:
Single Rating: *** 3/5

Sintesi: Struttura di notevole charme e personalità. Unica per arredamento nelle suite e adatto ad una clientela raffinatissima che ricerca il dettaglio e la riservatezza. Ambiente familiare ma anche esclusivo, con le caratteristiche classiche del Relais Chateaux. Cucina eccellente, molto originale ed estrosa nelle proposte. Ottima posizione strategica.
Giudizio: Eccellente 19/20




Hotel Grotta Giusti
                       
           
Ambiance: *****
Service    : ****
Welcome : ***
Gourmet  : ****
Wines      : *****
Total score rating overall: 17/20

Breakfast:
Single Rating: *** 3/5

Sintesi: Un grande classico che non delude le aspettative. Totalmente rinnovato e indirizzato verso una clientela più esigente presenta caratteristiche di indubbia internazionalità. Personale altamente specializzato e ottimamente selezionato sono una costante di qualità in tutte le aree di intervento della struttura.
Giudizio: Eccellente 17/20




Hotel Bagni di Pisa Terme

                                   
Ambiance: *****
Service    : ****
Welcome : ****
Gourmet  : ****
Wines      : ****
Total score rating overall: 18/20

Breakfast:
Single Rating: **** 4/5

Sintesi: Interessante struttura con caratteristiche uniche per la costa ovest Toscana. Calibrata verso il più attuale trend internazionale alberghiero che si traduce in chicche come la creazione di una saletta per i sigari, menù vario e molto originale e una varietà di carne esclusiva della zona (Mucco Pisano), un olio biologico prodotto con gli olivi della proprietà. Ambienti rispettosi della tradizione, ma innovativi nel concetto. Nuovi ed esclusivi trattamenti termali. Eccezionale la posizione strategica. Una struttura che farà certamente parlare di sé.
Giudizio: Eccellente 18/20






Fonteverde Hotel & Spa

                                   
Ambiance: *****
La quinta essenza della Toscana. Posizione incantevole che da sola vale il relax che qui è la “regola” e uno stile di vita. Gli arredi e la struttura originale presentano un fascino indiscusso. La proprietà ha saputo valorizzare anche sotto il profilo dell’ arte il pregio degli arredi.

Service    : *****
Di livello e competente. Discreto e Riservato, certamente adatto per i clienti VIP. Al contempo è affabile e caloroso, mai invadente e protagonista. Ottima professionalità.

Welcome : ****
Piacevole e rilassato, nella prestigiosa sala del bar che si affaccia su un bellissimo panorama.

Gourmet  : *****
Lo chef in carica era in ferie, al momento della valutazione, ma il suo secondo non è stato da meno. Ricercatezza e raffinata interpretazione del territorio sono la chiave del successo di una ristorazione attentissima alla leggerezza e alla qualità dei prodotti.

Wines      : ***
Presenza di ottime etichette, e capacità di abbinamento ai piatti del territorio.

Total score rating overall: 20/20

Breakfast:
Single Rating: *****5/5
Colazione Gourmet, con ottima scelta e varietà di prodotti. La freschezza dell’ acqua pervade le sonorità ambientali del cortile interno. Consumabile anche sulle terrazze private che sovrastano la campagna toscana.




SPA:
Single Rating: ***** 5/5
Attualmente, a nostro giudizio, la più bella ed efficiente struttura in Italia e certamente tra le prime nel mondo. Un fiore all’ occhiello del settore per il nostro paese che sottolinea la grande capacità della proprietà di essere lungimirante in un settore in piena espansione. Un modello che rappresenta l’ essenza del benessere sul panorama internazionale; un compito certo non facile in una regione così blasonata, pretenziosa e indiscutibilmente ricca di fascino e storia come la Toscana. STB, con le sue tre proprietà è l’ ambasciatore indiscusso di tale concetto.

Sintesi:
Giudizio: Eccellente 20/20