giovedì 4 febbraio 2010

Sud Tirol - Alto Adige Top Wellness & Gourmet Hotels

  • * =        average
  • ** =       superior average
  • *** =      very nice
  • **** =    excellent
  • ***** =  extraordinary


    Hotel Alpin Royal in Valle Aurina (Sud Tirol - Alto Adige)

Ambiance: ****
La struttura nel complesso è bella, nuova e accogliente, con caratteristiche di tradizione montanara ma anche di moderno design. Lo scenario delle Alpi poste sul confine Italo-Austriaco  costituisce la naturale cornice dell' hotel.

Service    : ****
Ottimo e sempre attento, su tutta la linea. E' il punto di forza di questo albergo, una vera chicca della Valle Aurina che di per sé vale già la visita poiché è una delle valli più belle e meglio conservate del Sud Tirol, dove ancora si puo' respirare aria purissima e trovare il fascino della montagna d' altri tempi.

Welcome : ****
Accogliente, Familiare e molto qualificato.

Gourmet  : ****
Interessante interpretazione degli ingredienti locali, con l' apporto di una presentazione mista  di 5 portate sempre varie e fresche. Colpisce la qualità e l' esecuzione della pasticceria, in particolare la vasta selezione dei dolci presentati la domenica sera in uno specifico sontuoso bouffet. I dolci sono il punto forte del ristorante di cui si consiglia la Stube, bella e tradizionale. Il Bouffet di antipasti e cibi vari è sempre presente, persino dalle 14.00 alle 16.00 si trova una selezione in chiave spuntino pomeridiano, sfiziosa e accompagnata da tutti i tipi di thé e tisane.

Wines      : ****
Ottimo assortimento di vini trentini e dell' Alto Adige. Il maitre di sala Fabio Capocchione è attento alla richiesta della clientela, dispensando consigli utili con gentilezza e professionalità.

Total score rating overall: **** 18.5/20

Breakfast:
Single Rating: **** 5/5

La colazione è eccellente. Eccezionali i cornetti ripieni, sempre diversi ogni mattina e sfornati al momento accompagnati da ogni genere di frutta, dolci, uova, speck e formaggi. Vasta selezione di succhi di frutta. Il cameriere dopo un giorno di permanenza conoscerà già i vostri gusti e vi farà trovare la vostra bevanda preferita appena un minuto dopo che vi siete seduti, fantastico!!!


Spa & Wellness


Single Rating: 4/5


Bella la piscina e vario il circuito saune, tutto sempre pulitissimo come le camere da letto. Tisane sempre presenti con dispenser pratici ed igienici. Consigliamo solo, per il futuro di ampliare la piscina anche all' esterno per godere il bel panorama e respirare anche d' inverno l' aria cristallina della Valle Aurina.